Tanto tuonò, che piovve! La Asl Roma 5 nei prossimi giorni invierà una postazione mobile a Colleferro ed aprirà un nuovo drive-in a Labico…

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO | LABICO – Dopo il caos che si è creato presso il drive-in Covid di Colleferro – a proposito del quale abbiamo ampiamente documentato ed argomentato – ci giunge notizia che la Asl Roma 5 ha deciso di inviare una postazione mobile di appoggio al drive-in di Colleferro e richiesto al Comune di Labico la disponibilità ad accogliere una nuova postazione fissa.

«Sono lieto di annunciare che anche Labico farà concretamente la sua parte nella lotta al Covid-19.
Con nota della Asl – ha affermato il Sindaco Danilo Giovannoli – mi è stata infatti richiesta la disponibilità per la realizzazione di una postazione Drive-in per l’effettuazione di tamponi.
Un presidio utile a tutto il territorio e che andrà ad alleggerire l’attuale Drive-in di Colleferro.
Come labicani dobbiamo essere orgogliosi di questa occasione che gioverà sia a noi sia agli abitanti dei Comuni limitrofi e che intensificherà e renderà meglio organizzata tutta l’operazione di prevenzione e contrasto al virus.
Presto vi darò ulteriori aggiornamenti sul servizio e sul sito individuato».

La notizia ovviamente è stata accolta di buon grado anche dal Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna che, dal canto suo ha dichiarato: «Apprendo con piacere che a giorni sarà aperto un nuovo drive per i tamponi a Labico, per alleggerire Colleferro.
La Asl finalmente ci ascolta e decide di aumentare le postazioni, anche con l’arrivo della postazione mobile di appoggio a Colleferro.
Ringrazio Danilo Giovannoli ed il suo Comune per la disponibilità a dare una mano a tutto il territorio; gli uomini delle istituzioni che stanno in prima linea e che con coraggio fanno quadrato saranno sempre baluardo delle comunità!».

Ci auguriamo che almeno la postazione mobile destinata a Colleferro arrivi in tempi brevissimi, ed anche che quella di Labico venga attivata prima possibile…

Quanto poi ai tempi per l’attesa dell’esito del tampone… ne sapremo di più…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top