Successo per “La Staffetta” festa popolare organizzata per il 25 Aprile dalla Sezione Anpi di Colleferro [FOTO]

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

[wowslider id=”62″]
COLLEFERRO (RM) – Tantissimi i cittadini che a Piazza Gobetti hanno partecipato alla “Festa Popolare” organizzata dall’Anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia)-Sezione di Colleferro “La Staffetta” in occasione della ricorrenza del 25 Aprile.

Una festa dal sapore, cui hanno aderito numerose associazioni quali Libera, Ugi, Retuvasa e Annales Edizioni con uno stand dedicato ai libri sulla resistenza nei nostri territori, che ha offerto momenti di incontro, riflessione e socializzazione. Infatti dalle 15 alle 18 spazio al momento ludico con i più giovani che si sono cimentati nel torneo di Mini Ping Pong Asd T.T. Mitici Colleferro, mentre i più anziani si sono dedicati ad interminabili partite di Tresette.

Momento centrale della manifestazione l’intervento di Rosaria Di Biase-Presidente della locale sezione Anpi che ha richiamato l’attenzione del pubblico sul significato del 25 Aprile-Festa nazionale della Liberazione e sul sacrificio dei combattenti per la libertà e dei tanti che per essa persero la vita, attraverso letture scelte di brani o articoli sia sulla Resistenza che sulla Mafia.

Volantino Marmorato Expert Colleferro  PREZZI KO! dal 19 Settembre al 2 Ottobre 2019” title=

E’ quanto mai necessario oggi restituire i valori ed i principi della Costituzione partendo dal rispetto della dignità delle persone e valorizzando una cultura che sia sempre più innovativa, partendo dalla scuola e dalla ricerca. La Politica deve attuare una sua progettualità richiamandosi ai valori della Resistenza, al servizio della collettività e del bene comune.

A chiudere la manifestazione un’immancabile buona cena, accompagnata dall’ottima birra artigianale di Homo Luppolo e la musica del Gruppo Folk “Parquaria”.

Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top