• Senza categoria

Sora. Miss Kia Lazio 2014 è Marilena Castellone, 18enne ferentinate appassionata di musica

Nola FerramentaNola Ferramenta

  • Sora. Marilena Castellone è Miss Kia Lazio 2014
    Sora. Marilena Castellone è Miss Kia Lazio 2014

SORA (FR) – È stata assegnata ieri sera a Sora, in un’affollatissima piazza Restituta, la fascia di “Miss Kia Lazio 2014”, titolo utile per l’accesso diretto alle prefinali nazionali del 75° concorso nazionale Miss Italia.

La serata, organizzata dalla Delta Events con il patrocinio del Comune di Sora, è stata presentata dalla splendida Margherita Praticò (patron del concorso per il Lazio) e da Stefano Raucci, noto speaker di Radio Radio.

La giuria era composta prevalentemente da addetti ai lavori, come fotografi, look maker e talent scout. Madrina della serata Ylenia Fresilli, ciociara doc, finalista a Miss Italia lo scorso anno e vincitrice di due titoli nazionali, Miss Wella e Miss Diva e Donna. Accanto a lei altre due bellezze ciociare, già finaliste nazionali di Miss Italia: Martina Alati e Giulia Geremia.

La giuria, presieduta dal fotografo di moda Pino Leone, ha decretato la seguente graduatoria:

Marilena Castellone

Marilena Castellone

1a classificata, Miss Kia Lazio 2014, Marilena Castellone. 18enne di Ferentino (FR), alta 1.73, castana, occhi marroni, al 5° e ultimo anno di ragioneria e al 4° di conservatorio. Già pallavolista, pratica equitazione e fitness, suona il flauto traverso e ama cantare. Sogna di diventare una brava insegnante di musica.

Sora. Federica Armaleo 2^ Miss Kia Lazio 2014

Sora. Federica Armaleo 2^ Miss Kia Lazio 2014

2a classificata, Federica Armaleo. 20enne romana di Montesacro, alta 1.75, castana, occhi marroni, diplomata tecnico dei servizi sociali, pratica danza moderna, acrobatica e tango, ama dedicarsi ai bambini, ai disabili e agli animali e sogna di aprire un asilo nido.

Sora. Greta Raponi 3^ Miss Kia Lazio 2014

Sora. Greta Raponi 3^ Miss Kia Lazio 2014

3a classificata, Greta Raponi. 18enne di Sora, residente a Monte S. Giovanni Campano (FR), alta 1.78, capelli castani, occhi neri, al 5° anno di liceo delle scienze umane. Pratica nuoto, pallavolo e kick boxing, ama ballare e fare shopping. Il suo sogno è quello di aprire uno studio dentistico tutto suo.

Sora. Giulia Caratelli 4^ Miss Kia Lazio 2014

Sora. Giulia Caratelli 4^ Miss Kia Lazio 2014

4a classificata, Giulia Caratelli. 21 anni, nata a Roma ma residente a Latina, bionda, occhi azzurri, alta 175 cm, diplomata all’Istituto Psicopedagogico, frequenta Scienze Motorie all’Aquila. Pratica danza classica e moderna (da 13 anni), è istruttrice di beach golf, ama viaggiare e sogna di aprire una palestra insieme alla sorella gemella, Federica, anche lei finalista regionale a Miss Italia.

Sul palco trenta miss si sono contese l’ambita fascia, passaporto per le prefinali nazionali in programma a Jesolo (VE) a partire dal prossimo 25 Agosto, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Il 28 Agosto ci sarà la prima eliminatoria e le miss diventeranno 60.

L’annuncio sarà dato il giorno stesso sul sito di Miss Italia (www.missitalia.it •>), alle ore 18. Dalle sessanta saranno successivamente selezionate le concorrenti che parteciperanno alla finalissima del 14 Settembre, in onda in prima serata su La7, prodotta dalla Miren e realizzata da Magnolia, società che ha ideato un nuovo format TV. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv, per un’edizione di Miss Italia tutta al femminile.

Proseguono intanto le finali regionali, in programma quest’anno in tutte le cinque province laziali, che culmineranno con l’elezione di Miss Lazio 2014, in programma per il terzo anno consecutivo al Porto Turistico di San Felice Circeo (LT) il 22 Agosto. Al titolo principe potranno concorrere anche le ragazze che hanno già vinto un titolo regionale, eccetto Miss Roma.

Le finali regionali, in programma in tutte le cinque province laziali, culmineranno con l’elezione di Miss Lazio 2014, in programma per il terzo anno consecutivo al Porto Turistico di San Felice Circeo (LT) il 22 Agosto. Al titolo principe potranno concorrere anche le ragazze che hanno già vinto un titolo regionale, eccetto Miss Roma.

Di seguito il calendario delle ultime tre finali regionali:

• 9 Agosto Miss Eleganza Lazio – Jenne (RM)

• 10 Agosto Miss Cinema Lazio – Bellegra (RM)

• 22 Agosto Miss Lazio 2014 – S. Felice Circeo (LT)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top