• Senza categoria

Serrone. In Comune incontro con la Confederazione Italiana Agricoltori

Nola FerramentaNola Ferramenta

SERRONE (FR) – E’ stato un incontro molto utile, e proficuo, per il futuro sviluppo di Serrone anche in ottica agricola quello che ha visto il sindaco Natale Nucheli accogliere, insieme agli assessori Emiliano Campoli e Bruno Pagliaro, il presidente della Cia di Frosinone, Ettore Togneri, e il dottor Massimo Luciano, direttore dell’area decentrata agricoltura della Regione Lazio, per discutere delle prospettive che può avere Serrone in termini di progettualità per i prossimi programmi comunitari del Piano di sviluppo rurale (Psr). Un’occasione importante per comprendere in che modo leggere i bandi, ed interpretarli, al fine di presentare progetti che possano soddisfare i requisiti richiesti ed avere così migliori chance di finanziamento.   

«E’ un momento storico particolare di difficoltà – ha commentato Togneri – sappiamo che la gente, anche nell’agricoltura, ha voglia di fare ed ha bisogno degli strumenti migliori. Questo incontro pone le condizioni affinché la politica abbia gli strumenti e le conoscenze per operare al meglio. Ora non resta che passare al’’azione e dare le risposte di cui questo territorio ha bisogno». 

«Ringrazio il dottor Luciano – ha aggiunto il sindaco – per essere venuto anche a Serrone a conoscere da vicino le nostre realtà e per darci dei consigli molto utili su strumenti comunitari apparentemente complessi che offrono però grandi opportunità per i comuni. Un grazie speciale anche a Togneri, che è da sempre vicino a Serrone e ci aiuta in tutto ciò che riguarda lo sviluppo delle nostre aziende agricole». 

«E’ un passo avanti – aggiunge il delegato all’agricoltura Emiliano Campoli – nella direzione della salvaguardia del patrimonio rurale e ambientale di Serrone. Abbiamo già preso dei finanziamenti specifici al riguardo, anche per la viabilità rurale, e dobbiamo sempre essere attenti e pronti a cogliere le occasioni che l’Europa ci offre».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top