• Senza categoria

Segni. “Società contemporanee e migrazioni”. Se ne parlerà Venerdì 5 Febbraio presso la Sala parrocchiale Pio XI

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) – “Società contemporanee e migrazioni” è il tema del secondo appuntamento del secondo anno del ciclo d’incontri denominato “Itinerari di educazione al bene comune” che si svolgerà a Segni Venerdì 5 Febbraio dalle ore 18:30 alle 20 presso la parrocchia-cattedrale S. Maria Assunta (Sala parrocchiale Pio XI) (click sulla locandina per ingrandire).

COSCIENZA E POLITICAIl percorso ideato dall’Azione Cattolica della Diocesi di Velletri-Segni in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Giovanile, il Progetto Policoro ed il Servizio Formazione Permanente della Diocesi è stato strutturato su tre anni con tre appuntamenti per ciascuna annualità.

Gli incontri mirano a fornire alle popolazioni del territorio qualificate occasioni di riflessione su temi di primario interesse nel campo economico-sociale e nell’ambito delle politiche di cittadinanza.

Questa volta interverrà il prof. Antonello Scialdone il quale affronterà la questione delle migrazioni, tracciandone un quadro d’insieme per fornire chiavi d’interpretazione del fenomeno secondo il profilo storico, sociologico, economico, politico e d’attualità.

Il prof. Scialdone è primo ricercatore presso Isfol, svolge attività di studio di rilievo nazionale ed europeo sui temi del welfare, dell’economia civile e delle politiche comunitarie. Ha insegnato all’università di Siena e Perugia.

Nel 2014 è stato componente del gruppo di lavoro “Impatto sociale” per la rappresentanza italiana della “Social Impact Investment Taskforce” insediata presso il G8.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top