• Senza categoria

Segni. “La Scuola Rurale del ’900”. Una mostra allestita dagli alunni della Scuola Primaria di Pantano [FOTO]

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

SEGNI (RM) – Nel corso dell’anno scolastico appena concluso, gli alunni delle classi 3°-4°-5° della Scuola Primaria Pantano, coadiuvati dalle insegnanti Lucidi, Petaccia, Rori, Vincenzi ed Ascione, e con la collaborazione del “Gruppo Fotoamatori Segni” e della “Onlus Zona Rurale Pantano”, hanno dato vita ad una vera indagine storica rovistando nel cassetto dei ricordi di nonni e bisnonni alla ricerca di oggetti scolastici, foto e suppellettili varie, per capire cosa è cambiato nella scuola nel corso dei decenni.

Ma non si sono fermati qui perché, da veri professionisti della penna hanno raccolto interviste e testimonianze, hanno impresso con il tratto ed i il colore la loro idea della “scuola dei nonni” e trasferito in rima le loro impressioni.

Tutti gli elaborati prodotti sono stati esposti nell’atrio della Scuola Primaria di Pantano dal 3 al 6 Giugno.

La mostra ha suscitato notevole interesse tra gli alunni e i numerosi visitatori e ha fatto commuovere i nonni che si sono ritrovati nelle vesti di scolaretti in molte foto. All’insegna di questo successo si auspica una nuova e più ricca edizione nel prossimo anno scolastico.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top