Segni. «Non è stata “colpa” del cavallo…». Sarebbero attribuibili ad altre circostanze le cause dell’incidente fra furgone e camion avvenuto sulla Via Traiana

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – In merito all’incidente del quale abbiamo trattato in un articolo consultabile a questo link [•>] lo scorso 22 Giugno, giungono smentite e precisazioni che doverosamente rendiamo note.

I proprietari del cavallo sostengono che la bestia, tenuta per la capezza dal conduttore a piedi, era molto più avanti rispetto al luogo dell’impatto e che quindi l’incidente non sarebbe stato causato dalla presenza dell’animale sul ciglio della strada, ma da cause riconducibili alla condotta di guida dei conducenti dei veicoli coinvolti. La bestia, tra l’altro, è rimasta illesa non essendo stata coinvolta nell’incidente.

Il Comandante della Polizia Locale di Segni, Stefano Gallo, al riguardo ha dichiarato: «A seguito dei rilievi effettuati e alle indagini sulla ricostruzione della dinamica del sinistro avvenuto su Via Traiana in cui sono rimasti coinvolti un furgone e un mezzo d’opera, gli agenti della Polizia Locale, hanno accertato, ma il lavoro di intelligence è ancora in corso, che le cause dell’incidente sembrerebbero non attribuibili alla presenza di un cavallo sulla carreggiata.

Le prime dichiarazioni a caldo sulla dinamica dell’incidente infatti sono state rilasciate agli agenti soltanto parzialmente da persone che in quel momento hanno trovato sul luogo dell’incidente. L’attività investigativa degli agenti – ha aggiunto il Comandante dott. Stefano Gallo – sta piano piano ricostruendo esattamente l’accaduto» e la corretta dinamica del sinistro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top