Segni. La Città Metropolitana di Roma ha stanziato 500mila euro per i lavori sulla frana di Via Traiana. La soddisfazione del Sindaco Cascioli e dell’Amministrazione

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Lo scorso 23 Settembre, la Vicesindaca di Città Metropolitana di Roma Capitale Teresa Maria Zotta, ha firmato il decreto di approvazione del programma triennale delle opere 2021-2023, che comprendono l’intervento definitivo dei lavori sulla Via Traiana.

La somma stanziata è di 500mila euro ed il progetto prevede la prosecuzione dei lavori di palificazione con altri 50 pali circa in cemento armato e l’ampliamento lato monte della sede stradale con la realizzazione di un muro di sostegno.
L’intero progetto prevede anche la sistemazione della strada per un corretto deflusso delle acque.

«Dopo la riapertura della corsia in senso alternato – ha affermato il Sindaco di Segni Piero Cascioli – abbiamo continuato a sottoporre l’attenzione del problema a Città Metropolitana di Roma Capitale affinché non cadesse nel dimenticatoio.
Con la firma di questo decreto abbiamo ora la certezza assoluta dell’intervento definitivo.

Nel contempo come Amministrazione, abbiamo sollecitato gli altri interventi, che dovrebbero partire a breve, su Viale Ungheria e Via Roccamassima che hanno già la copertura finanziaria grazie all’emendamento di 96mila euro fatto votare dai consiglieri metropolitani del nostro territorio».

 

Top