• Senza categoria

Segni. Incendio a ridosso di Via della Porta Saracena, sotto la Cisterna. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i volontari della Protezione Civile “Ippogrifo” [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) – Nel pomeriggio di oggi, 19 Agosto, intorno alle ore 16, per cause ancora non del tutto chiare, un incendio si è sviluppato in territorio comunale di Segni lungo il pendio al di sotto di Via della Porta Saracena, fin sotto la Cisterna.

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio i Vigili del Fuoco di Colleferro ed i Volontari della Protezione Civile di Segni “Ippogrifo”.

Le fiamme hanno coinvolto una bella area alberata, avvicinandosi pericolosamente ad alcune abitazioni. Una baracca (vedi foto – verosimilmente adibita a stoccaggio di cibo per animali) è andata completamente distrutta, a ridosso dell’abitazione sono stati interessati anche dei tubi di pvc (fumo nero) ed alcuni lavandini in acciaio.

Anche alcuni fienili disseminati nei dintorni sono stati fagocitati dalle fiamme e la stessa sorte è toccata ad una legnaia situata nei pressi di una delle abitazioni interessate dal rogo.

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri ed un’ambulanza, anche se non sembra ci siano stati dei feriti. Anche una squadra dell’Enel ha effettuato un sopralluogo al fine di verificare l’integrità dei pali che sostengono la condotta elettrica.

Le fiamme sono ormai sotto controllo e l’incendio è stato domato.

(Foto a cura di Marco Bonelli che ringraziamo per la segnalazione)

Potrebbero interessarti anche...

Top