• Senza categoria

Segni. III Edizione della manifestazione sportiva “Tutti per uno, uno per tutti… Un calcio alla strada”. Ancora un grande successo [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI (RM) – Si è svolta con grande successo domenica scorsa, presso i campi sportivi di Segni, la fortunata manifestazione sportiva “Tutti per uno, uno per tutti… Un calcio alla strada”.

L’evento si è aperto puntualmente con una bellissima introduzione della Banda Musicale Città di Segni “Eugenio Blonk Steiner” ed è proseguito senza soluzione di continuità secondo il programma previsto.

Prima di dare inizio alle attività sportive ci sono stati cli interventi del Presidente del Segni Calcio Alfredo Capaldo, quello del Sindaco di Segni, quello del Presidente del Comitato Soci locale della Banca di Credito Cooperativo di Roma (sponsor esclusivo dell’evento) Giuseppe Raviglia, quello dell’Assessore allo Sport nonché quello del membro del Cda della BCC di Roma Alessandro Ciocia.

Tutti gli interventi hanno sottolineato l’importanza dello sport e della pratica sportiva; in evidenza la Banca di Credito Cooperativo di Roma (tra i rappresentanti era presente anche il direttore della Filiale di Colleferro Ettore Fagiolo) – sempre attenta e sensibile al proprio territorio e soprattutto al benessere fisico delle persone – la quale si è fatta promotrice di questa iniziativa che – grazie anche al sostegno economico oltreché organizzativo – è giunta felicemente alla sua terza edizione e si sta, a pieno titolo, “insinuando” tra gli eventi tradizionali che si svolgono a Segni.

Numerosissimi gli atleti che hanno partecipato a questa sorta di “Open day” che offre annualmente la possibilità a ciascuna delle associazioni sportive che operano a Segni di mostrare le peculiarità della propria disciplina.
Tutte le attività si sono svolte potendo contare sull’eventuale assistenza sanitaria di una squadra del Comitato locale di Colleferro della Croce Rossa Italiana.

Le società ed associazioni sportive che hanno partecipato sono state: Asd Atletica Colleferro-Segni, Asd Segni Calcio, Asd Tennis Club Segni, In Volo Ginnastica Ritmica, Karate Do, Asd Nordic Walking, Asd Volley Segni 2000, Asd Old Rugby, Accademia Rash Team e Bubble Soccer Centro Sud.

(fotoservizio a cura di Giovanna Speranza)

Potrebbero interessarti anche...

Top