Segni. Grande successo per l’VIII Torneo Minirugby – I trofeo Mario Fagiolo organizzato dall’Asd Rugby Segni

Nola FerramentaNola Ferramenta

SEGNI – Il 19 Giugno 2022, presso gli impianti del Comune della Città di Segni, si è disputato l’VIII Torneo Minirugby – I Trofeo Mario Fagiolo, organizzato da Rugby Segni Asd con il patrocinio del Comune di Segni, della Regione Lazio e del Coni, main sponsor il Comitato Soci Colleferro-Segni-Artena-Cori della Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Erano presenti il sindaco di Segni, Piero Cascioli, l’Assessore allo sport del Comune di Segni, Silvia Pucello, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, i fiduciari Coni del territorio, Paola Fiore e Adriano Corsetti, il presidente CRL Rugby, Maurizio Amedei, la consigliera regionale Fir Lazio, Sabrina Miceli ed il Presidente del Comitato Soci della Bcc di Roma Giuseppe Raviglia.

Oltre 700 bambini, under 7-9-11-13, provenienti da tutta Italia, hanno letteralmente invaso gli impianti sportivi.

«Finalmente – ha dichiarato il Presidente del Rugby Segni Asd, Giancarlo Fontana – si è tornati a disputare un torneo dopo due anni di privazioni».
«Il merito va soprattutto alle famiglie che, in una giornata di festa, scelgono di portare i loro figli a fare sport e questo fa ben sperare» ha aggiunto Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio.

Il sindaco di Segni, Piero Cascioli, ha sottolineato l’importanza di queste manifestazioni, ricordando gli impegni presi dall’amministrazione in particolare il finanziamento di 1 milione e 700 mila euro, del Pnrr, volti a riqualificare e migliorare gli impianti sportivi della città, al fine di creare un ambiente ancora più accogliente per le nuove leve dello sport.