Segni. Elezioni Comunali 2018. Cesare Rinaldi: «…Quando si perde il senso della realtà»

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

SEGNIIl dibattito politico s’è infiammato e come prevedibile si colora di polemiche più o meno corrette.

Naturalmente i protagonisti sono rintracciabili tra coloro che maggiormente ne hanno dimestichezza, tra coloro che lo fanno e lo hanno fatto da una vita; se poi ci aggiungiamo l’utilizzo del social network, il quadro è completo e si tinge di sfumature di assoluta pateticità.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Si ha però la netta impressione che se il centrosinistra avesse scelto questi protagonisti, che tanto lo avrebbero voluto, come guida, la coalizione sarebbe tornata ad essere, nelle loro opinioni, quella “comunità politica di cittadini con idee e progetti forieri della migliore amministrazione possibile”, anziché, “un’orda di faccendieri approssimativi”.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Siamo certi che Cesare Rinaldi sarebbe di colpo diventato “un ottimo candidato alla carica di consigliere”, la lista di centrosinistra sarebbe stata la migliore in assoluto.

Forse, questo assoluto disastro politico e questo tanto agognato rinascimento amministrativo esiste solo perché abbiamo scelto un altro come guida? Solo perché abbiamo rispettato le regole democratiche che hanno portato a questa scelta?
Se avessimo indicato Piero Cascioli o Renato Cacciotti come candidati sindaco “Segni di Rinascita” sarebbe nata?
Sarebbe esistita questa opzione politica?
I loro candidati consigliere sarebbero stati coinvolti?

I processi democratici vanno rispettati, il centrosinistra non cammina sulle spalle di due persone, cammina sulle idee e sui valori di tanta parte della comunità segnina, per dare risposta ai tanti motivi di disagio che, questi sì, sono reali e sono sotto gli occhi di tutti.

Il centrosinistra rimane tale anche se non si è protagonisti assoluti, è quella comunità politica per la quale ci si mette al SERVIZIO, che cerca risposte al degrado di tanta parte della città, all’aumento indiscriminato delle tariffe, ad un dormiente senso di appartenenza al proprio territorio.
Ecco appunto…“Città e Territorio”… per Segni!

Gulliver - Saldi Estivi 2024