• Senza categoria

Segni. Domenica presso la “Polifunzionale” si parlerà di “Gender – (D)istruzione. Le nuove forme di indottrinamento nelle scuole”

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

SEGNI (RM) – Si svolgerà Domenica 27 Settembre alle ore 17, presso la sala polifunzionale di Via Traiana a Segni, un interessante incontro dal titolo “Gender, (D)istruzione – Le nuove forme di indottrinamento nelle scuole italiane”.

Relatore sull’argomento sarà l’avv. Gianfranco Amato, Presidente Nazionale dell’Associazione “Giuristi per la vita”.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Sull’incontro c’è la “presentazione” di don Claudio Sammartino, parroco di Santa Maria degli Angeli, che pubblichiamo di seguito.

locandina-Gender-(D)istruzione«Cos’è il “Gender”?
“Gender” significa “genere”. La “Teoria Gender” sostiene che l’essere uomo o donna non è un dato prodotto dalla natura, ma una costruzione culturale.
L’identità sessuata, cioè l’essere uomini o donne, dovrebbe essere sostituita dall’identità di genere, cioè dal “sentirsi” tali indipendentemente dal dato biologico, con la possibilità di cambiare, più volte, la propria identità sessuale in base alla “percezione” del momento.
Le differenze tra maschi e femmine sarebbero “stereotipi” o “modelli” da rimuovere attraverso un’apposita rieducazione.
Questa teoria è spesso erroneamente confusa con la questione dell’educazione sessuale nelle scuole e con la rivendicazione alla piena parità uomo-donna o inglobata nella campagna contro i difficili e delicati problemi dell’omofobia e del bullismo.

Qual è lo scopo di questo incontro?
Presentare una panoramica della situazione attuale sulla questione del “gender” prendendo in considerazione il canale:
• Normativo (Leggi che dovrebbero essere approvate in parlamento)
• Giudiziario (Sentenze dei giudici al riguardo)
• Culturale (Indottrinamento nelle scuole)

Perché è importante partecipare a questo incontro?
Per conoscere e prendere coscienza di un argomento di grande attualità, molto dibattuto, poco conosciuto che riguarda in prima persona i nostri figli, il nostro futuro!».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top