San Cesareo | Valmontone. Collisione al Km 579 dell’A1 tra due tir che si ribaltano sulla carreggiata. 4 feriti di cui tre gravi. Code fino a 10 Km

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

VALMONTONE | SAN CESAREO – Non era ancora l’1 e 30 della notte appena trascorsa, quella tra il 18 ed il 19 Luglio, quando – per cause ancora non del tutto chiarite – due grossi tir collidevano all’altezza del Km 579 in direzione Napoli sull’autostrada A1 tra lo svincolo per la Diramazione Roma Sud ed il casello di Valmontone.

Entrambi gli autocarri, dopo la collisione, si sono ribaltati su un fianco bloccando totalmente la corsia sud dell’autostrada, riversando parte dei materiali trasportati anche sulla corsia opposta di marcia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai tecnici della società Autostrade per l’Italia e della Polizia Stradale, gli uomini ed i mezzi dei Vigili del Fuoco anche con una grossa autogru grazie alla quale è stato possibile rimuovere i mezzi dalla carreggiata.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato quasi 4 ore mentre le condizioni di tre dei quattro feriti sembrano essere gravi.

L’incidente – che solo per pura fortuna non ha visto coinvolti altri autoveicoli – ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, in entrambe le direzioni, sia in autostrada – con code lunghe fino a 10 Km – che sulla Via Casilina, indicata come alternativa alla viabilità autostradale nel tratto compreso tra San Cesareo e Valmontone/Colleferro, anche qui in entrambe le direzioni.

Sul luogo dell’incidente non sono ancora del tutto terminate terminate le operazioni di ripristino e messa in sicurezza del tratto viario, anche se la coda è in diminuzione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top