Roma. Uno lancia il microonde sull’autobus, l’altro riprende il tutto in 4K. La Polizia di Stato li individua e li denuncia

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Un controllo capillare del territorio, unito a tempestive e meticolose indagini, ha consentito agli uomini della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione di rintracciare coloro che avrebbero lanciato da un ponte, sul tetto di un autobus, un forno a microonde.

Il fatto è accaduto il 3 Maggio, mentre un autobus Atac della linea 723 stava percorrendo Viale Ignazio Silone a Roma con a bordo alcuni passeggeri.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Nella circostanza, al passaggio del mezzo, uno dei due soggetti avrebbe scaraventato il pesante oggetto sul tettuccio dell’autobus, mentre l’altro riprendeva tutto con il proprio cellulare.

A seguito di ciò l’autista del mezzo è stato poi costretto ad interrompere la corsa e a fare rientro al deposito.

Così, avviate immediatamente le indagini, gli investigatori sono potuti risalire all’identità dei due, entrambi italiani, e denunciarli in stato di libertà per danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio.

Nelle immagini del video, in 4K, registrato dal “complice”, è stata sfocata l’area che individua l’autore dell’insano gesto.

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e (la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza).