Roma. Ubriaco cammina al centro di Via di Torrenova. Poi prende a calci e pugni i poliziotti intervenuti. 28enne italiano in manette

Nola FerramentaNola Ferramenta

Roma-Via-di-Torrenova

ROMAÈ stato con ogni probabilità lo smodato consumo di alcolici a determinare il comportamento di un uomo, un 25enne italiano, che nel primo pomeriggio di ieri, 8 Marzo, è stato notato da una pattuglia del Commissariato Casilino camminare al centro della strada in via di Torrenova, schivato a malapena dalle varie auto in transito.

Estate Insieme 2022 ColleferroEstate Insieme 2022 Colleferro

Gli agenti si sono subito prodigati per metterlo in salvo, ma non appena avvicinatisi sono stati subito strattonati dal giovane, che ha sferrato anche un violento calcio all’auto della Polizia di Stato danneggiandola.

Con non poca difficoltà il giovane è stato bloccato e, constatata una profonda ferita al volto, accompagnato al Policlinico Casilino per le relative cure.

Anche qui, però, il 25enne ha finito con il dare in escandescenze, seminando il panico tra i pazienti ed il personale sanitario. Nella circostanza i poliziotti che cercavano di contenerlo sono stati colpiti con pugni e calci, tanto da dover ricorrere anche loro alle cure dei sanitari, che li hanno refertati con 8 giorni di prognosi ciascuno.

Dopo le cure opportune, il 25enne è stato pertanto arrestato.
Minacce, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale i reati di cui dovrà rispondere.