Roma. Trastevere. Controlli dei Carabinieri durante la movida. In manette un 25enne, sorpreso a cedere cocaina su Ponte Sisto e sanzionate due persone per consumo di alcol oltre l’orario consentito

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Nella serata di ieri, 9 Giugno, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, unitamente ai colleghi del Gruppo di Roma, hanno eseguito una serie di controlli nello storico quartiere, mirati al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado.

I Carabinieri hanno fermato un 25enne sorpreso su Ponte Sisto mentre cedeva dosi di cocaina ad un giovane, identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.
Il fermato ha anche opposto resistenza ai militari spintonandoli al fine di divincolarsi per evitare l’arresto ma è stato bloccato e portato in caserma.
Dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il suo arresto è stato convalidato nel corso dell’udienza presso le aule del Tribunale di Roma.

I Carabinieri hanno poi sanzionato due persone per il consumo di bevande alcoliche da asporto oltre l’orario consentito.

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e (la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza).