• Senza categoria

Roma. Alla Regione “Mediterranean Cooperation Days”. Il Futuro del Mediterraneo: tre giorni di confronto e dibattito

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMAIl futuro del bacino Mediterraneo in una tre giorni che viaggia sulle gambe della Regione Lazio e dell’Unione Europea: sono i Mediterranean Cooperation Days che, da oggi Lunedì 10 al 12 Novembre, metteranno a confronto tante e varie rappresentanze politico-istituzionali e tecniche.

Mediterranean Cooperation Days - Locandina

Tre giorni di confronto organizzati congiuntamente dalla Regione Lazio, dalla Commissione Intermediterranea della Crpm e Platforma, con la collaborazione ed il contributo dei progetti Europei Coastgap (Governance e politiche di adattamento delle coste nel Mediterraneo) e Com&Cap MarInA-Med del Programma Med.

Tutte le informazioni sull’appuntamento. L’evento, che sarà possibile seguire in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo e italiano), offrirà l’opportunità di assistere ad un ampio dibattito organizzato nel 1° Forum Multivello per le strategie Macro-regionali del Mediterraneo , con la partecipazione di Direzioni Generali della Ce, di Membri del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo, del Comitato Europeo Economico e Sociale, del Comitato delle Regioni Europee, dell’Unione per il Mediterraneo, dell’Assemblea Regionale e Locale Euro-Mediterranea, delle Autorità locali e regionali e dei loro networks, delle Autorità di Gestione dei Programmi Europei e dei progetti Marittimi Med.

La giornata di oggi, 10 Novembre, sarà introdotta dal saluto del presidente Nicola Zingaretti, vedrà tra gli altri l’intervento dell’assessore allo Sviluppo, Guido Fabiani sulle strategie macro-regionali e di Bacino del Mediterraneo. L’appuntamento è presso la sede della Regione Lazio, sala Tirreno, Via R. Raimondi Garibaldi 7.

Nella data dell’11 Novembre, invece, si aprirà la sessione di approfondimento dedicata alle condizioni quadro per gli adattamenti ai cambiamenti climatici nelle zone costiere e Crescita Blu nel Mediterraneo, quadro di azioni che sommano la Conferenza conclusiva del progetto Coastgap (con capofila della Regione Lazio) ed il Seminario Com&Cap MarInA-MED. Tra gli interventi, previsto quello dell’assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, Fabio Refrigeri.
L’appuntamento è presso la sede della Regione Lazio, sala Tirreno, Via R. Raimondi Garibaldi 7.

 IL PROGRAMMA QUI •>

 

Potrebbero interessarti anche...

Top