4 Settembre 2026

Roma. Operazione antidroga dei Carabinieri. In manette due romani di 35 e 40 anni. Sequestrati 1,3 Kg di droga tra hashish e marijuana

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

ROMAAl termine di una mirata operazione antidroga, i Carabinieri della Compagnia Roma E.U.R., in due diverse attività, hanno arrestato un 40enne e un 35enne di Roma per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, rinvenendo circa 1,3 kg di droga, tra hashish e marijuana.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Investigando negli ambienti frequentati da spacciatori ed assuntori di droga, i Carabinieri hanno individuato i due, entrambi già noti alle forze dell’ordine, ed hanno fatto scattare il blitz.

eur-operazione-antidroga-2-arresti-13-kg-droga-3-630

Il primo è stato arrestato nella via Castel Morrone, dopo avere scoperto che l’abitazione era utilizzata come un vero e proprio market della droga. Nella camera da letto del giovane sono recuperati più di un chilo di hashish e 4 grammi di marijuana, divisi in varie buste di plastica, unitamente all’occorrente per preparare le dosi da vedere.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

In una seconda operazione, questa volta in via La Spezia, i Carabinieri sono intervenuti perquisendo l’abitazione di un altro giovane. Nel corso del controllo, il pusher è stato trovato in possesso di 20 grammi di hashish, di un bilancino per la pesatura della droga e di altro materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.

Per i due pusher sono scattate le manette e sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna alla pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione per uno dei due, e la sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari per l’altro.

 

Saldi Gulliver