• Senza categoria

Roma. Oltre 6mila chiamate al 113 da stamattina, a Piana del Sole salvate 12 persone tra cui alcuni bambini

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Sono state oltre 6.000 le chiamate di emergenza a cui gli operatori del “113” della Sala Operativa della Questura hanno fatto fronte dalle prime ore della mattina; Roma Nord e Ostia le zone più colpite da queste ore di maltempo che sta ancora imperversando.

Tra gli interventi più significativi registrati, da segnalare il salvataggio effettuato dagli agenti del Reparto Volanti in via Murisengo – zona Piana del Sole – dove sono state tratte in salvo 12 persone tra cui alcuni bambini rimasti intrappolati nelle loro abitazioni.

In via di Casal Selce, a Casalotti, gli agenti della Volante del Commissariato Flaminio, utilizzando un trattore di un contadino della zona, sono riusciti a soccorrere diverse persone rimaste bloccate all’interno delle loro autovetture.

Molte le persone, anziane in particolare, rimaste bloccate ai piani terra delle loro abitazioni.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

A Ostia soprattutto diverse criticità sono emerse in via Ermanno Ferrero, via Alfredo Ottaviani, via Giulio Cesare Teloni e in via Erodotto; chiuso un sottopasso in via Agostino Chigi coperto da quasi 1 metro d’acqua; Il canale dei Pescatori è vicino al limite.

Anche le zone di Monteverde, Aurelio e Primavalle sono finite sott’acqua.

In via Avegno, un muro di contenimento è caduto, mentre in via del Fontanile Arenato un’abitazione al piano terra è stata completamente allagata; a Primavalle, in via Somma Lombardo e via Virginia Tonelli, due le case allagate con diverse persone soccorse.

A Prima Porta, in via Inverigo, a causa di una fuga di gas provocata da un albero caduto su una condotta del gas; la zona è stata messa in sicurezza.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top