• Senza categoria

Roma. Infernetto. Cinque feriti dei quali tre in codice rosso in un incidente d’auto all’incrocio tra Via C. Porziano e Via Cilea

Nola FerramentaNola Ferramenta
Roma. Infernetto. Incidente all’incrocio tra Via Castel Porziano e Via Cilea

Roma. Infernetto. Incidente all’incrocio tra Via Castel Porziano e Via Francesco Cilea
Foto di Giulio Mancini (Il Messaggero)

ROMABrutto incidente intorno alle ore 16 di questo pomeriggio, 2 Settembre, all’incrocio tra Viale di Castel Porziano e Via Francesco Cilea, in zona Infernetto.

Nel violento urto tra due automobili, una Mazda (con a bordo il solo conducente) ed una Fiat Panda, sulla quale viaggiavano nonni e nipotini, quest’ultima è finita nella cunetta di scolo delle acque reflue adiacente la strada tra i grossi pini che la costeggiano.

Cinque i feriti, dei quali tre gravi: il conducente della Mazda, il nonno ed uno dei nipotini di 10 anni.
Gli adulti sono stati tutti trasportati all’ospedale Grassi di Ostia (i due più gravi
in codice rosso), il minore, con il medesimo livello di gravità, è stato invece trasferito all’Ospedale Sant’Eugenio.

Fortunatamente nessuno sembra essere in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Lido della Polizia di Roma Capitale ai quali, dopo aver chiamato i soccorsi del 118, prontamente intervenuti, spetta il compito di effettuare i rilievi del caso e di ricostruire la dinamica dell’incidente nonché i Vigili del Fuoco che hanno dovuto estrarre gli occupanti delle auto dalle lamiere.

Il famigerato incrocio tra Viale di Castel Porziano e Via Francesco Cilea continua dunque a far parlare di sé.

Roma. Infernetto. Incidente incrocio tra Via Castel Porziano e Via Cilea 10/07/13

Roma. Infernetto. Incidente incrocio tra Via Castel Porziano e Via Francesco Cilea 10/07/13

Lo scorso anno, il 10 Luglio 2013, sullo stesso incrocio un altro incidente analogo. In quel caso fu una Ford Fiesta, proveniente da Via Francesco Cilea, a non rispettare la precedenza e di conseguenza ad urtare violentemente contro un autobus della Linea 06 dell’Atac che procedeva su Viale di Castel Porziano in direzione di Via Ermanno Wolf Ferrari. I contusi in quell’occasione furono 7, 6 passeggeri dell’autobus, più la donna alla guida dell’auto.

Roma. Infernetto. Incidente incrocio tra Via Castel Porziano e Via Cilea 30/06/13

Roma. Infernetto. Incidente incrocio tra Via Castel Porziano e Via Francesco Cilea 30/06/13

Ed ancora l’anno precedente, esattamente il 30 Giugno 2012, quando, sempre all’incrocio tra Viale di Castel Porziano e Via Francesco Cilea, di nuovo un autobus dell’Atac, questa volta della Linea 070, urtava ancor più violentemente contro un furgoncino Fiat. In quel caso i feriti furono ben 21, compreso il conducente del furgoncino, anche perché allora l’autobus finì la sua corsa contro uno dei grossi pini che costeggiano Viale di Castel Porziano…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top