Roma. Grande lavoro per i Vigili del Fuoco impegnati nella notte a Tor Tre Teste e stamane in Via della Magliana

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMAUn incendio di vaste proporzioni è scoppiato nella mattinata di oggi, 15 Gennaio, all’interno di un capannone in Via della Magliana 296.
Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e diversi volontari della protezione civile.

Il capannone interessato dal rogo è l’ex Vela Mar, in disuso da diverso tempo ed utilizzato da decine di “senza fissa dimora”.

Fortunatamente non sembrano esserci feriti né intossicati, dal momento che i sanitari del 118 intervenuti sul posto, con diverse ambulanze, non hanno fino ad ora effettuato interventi.
A buon punto l’opera di spegnimento del rogo da parte dei Vigili del Fuoco il cui intervento sembra sul punto di volgere al termine.

Meno fortunato è stato invece l’intervento della notte scorsa a Tor Tre Teste nella zona est della Capitale.

Qui, una persona è stata trovata morta all’interno di uno dei quattro capannoni andato a fuoco nella tarda serata di ieri, 14 Gennaio, in via della Cisternola, a Tor Tre Teste. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato. Le fiamme sono divampate intorno alle 22 all’interno di un capannone usato come deposito di casalinghi da commercianti cinesi.

Ben quattordici i mezzi dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto per spegnere il rogo: alcune persone sono salite sul tetto del capannone per sfuggire alle fiamme e sono state soccorse dai pompieri.

La colonna di fumo nera e densa che si è levata in cielo, alta una ventina di metri era ben visibile, nonostante le ore notturne, da diversi chilometri di distanza.

Un cinese è rimasto ferito in modo lieve ad una mano, mentre un’altra persona è rimasta lievemente intossicata.
Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia scientifica che sta effettuando rilievi al fine di risalire alle cause del rogo.
È in corso l’identificazione della persona trovata senza vita all’interno del capannone.