• Senza categoria

Roma. Giornata mondiale del Diabete. Screening gratuito per la prevenzione e il convegno “L’arma segreta contro il diabete”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Alad-maglietta

ROMAL’Alad, in collaborazione con L’Istituto di Medicina dello Sport del Coni di Roma, sito in Largo Gabrielli 1, dal 17 al 21 Novembre, ore 15-19, effettuerà delle giornate di screening gratuito per la prevenzione del diabete a favore di tutte le persone a rischio, come per esempio i sedentari, gli obesi e i familiari dei diabetici. In tale occasione, inoltre, si forniranno consigli sui benefici dell’attività fisica come mezzo di prevenzione e cura della malattia diabetica.

logo aniad ufficialeL’iniziativa, programmata in attuazione del Protocollo d’Intesa fra Coni e Aniad (•>), si concluderà con un convegno dal titolo “L’arma segreta contro il diabete” il 22 Novembre, presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” alla presenza delle massime autorità del Coni e dei diabetologi: dott Gerardo Corigliano, Presidente Aniad, prof. Felice Strollo, Delegato ai rapporti con l’International Diabetes Federation e dott. Giuseppe Pipicelli, Delegato ai rapporti con il Coni.

Si tratta di un’occasione unica: una settimana intera di prevenzione con le competenze messe a disposizione dal Coni.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top