Roma. 30enne armato di forbici rapina un bar di Via Appia Nuova. Tra i clienti c’è un Carabiniere libero dal servizio che lo insegue e lo blocca

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Nella mattinata di ieri, 23 Maggio, un uomo stava minacciando, armato di forbici, il titolare di un bar di Via Appia Nuova, e dopo essersi impossessato del denaro contenuto nella cassa è fuggito.

Un Carabiniere in servizio presso la Banca d’Italia, mentre si trovava, a diporto in abiti civili, all’interno dell’esercizio commerciale, ha dato l’allarme al 112, si è qualificato e ha intimato all’uomo, 30enne romano, di fermarsi, lo ha raggiunto e lo ha bloccato anche con l’aiuto del titolare del bar, un cittadino cinese.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ha consentito di arrestare l’uomo che è stato condotto in caserma.

Addosso al 30enne sono stati rinvenuti le forbici utilizzate per compiere la rapina, la somma contante di 60 euro sottratte dalla cassa e 1,5 grammi di cocaina.
Le forbici e la droga sono state sequestrate mentre il denaro è stato riconsegnato alla vittima.

L’arrestato è gravemente indiziato dei reati di rapina, resistenza a pubblico Ufficiale, lesioni personali, produzione, traffico e detenzione illecita di stupefacenti e porto di oggetti atti ad offendere.

Nel corso dell’udienza presso le aule di Piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.