Rocca Priora. Venerdì 23 Novembre sarà presentato a Palazzo Giacci il libro “Streghe, spiriti e folletti” di Maria Pia Santangeli

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA  (A.M. PesceLuciana Vinci)  Ci è particolarmente gradito poter esprimere alla scrittrice, prof. Maria Pia Santangeli, il benvenuto nella nostra Rocca Priora, sorella per molti motivi alla sua città di residenza Rocca di Papa, che è legata a noi per le splendide campane fuse all’epoca anche con l’argento e per i tantissimi boschi verdi, che rendono l’aria purissima e meravigliosi panorami.

Maria Pia, valente scrittrice, Venerdì 23 Novembre, alle ore 17,30, per la Rassegna Culturale “DiVenerdì”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura diretto da Federica Lavalle, presenterà il suo volume “Streghe, spiriti e folletti: l’immaginario popolare nei Castelli Romani e non solo” e dove, nelle varie vicende, ci sarà anche qualche elemento che riguarderà il nostro centro.

Nel corso dell’evento, dialogherà con l’Autrice, l’operatrice culturale di altissimo livello, Rosanna Massi, che ha diretto, con grande successo, la bellissima Biblioteca di Frascati, ricca di moltissime manifestazioni culturali.

Brani di lettura del testo saranno curati dal Personale della Biblioteca, diretta dalla valente Lucia.

Maria Pia Santangeli, in passato ha scritto, in modo piacevolissimo, numerosi volumi di successo, riguardanti la vita del territorio.
Tra questi ricordiamo: “Rocca di Papa al tempo della crespigna e dei sugamèle” e “Boscaioli e carbonai nei Castelli Romani”.

Al termine dell’evento ci sarà il dolce pensiero della locale Pro Loco con i “tozzetti alle mandorle di Rocca Priora”, che grande successo hanno in Italia ed all’estero.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top