Rocca Priora. Un ricco programma di festeggiamenti per le “Festività Natalizie” dal 16 Dicembre al 6 Gennaio 2015

Nola FerramentaNola Ferramenta

Rocca Priora. Natale 2014

(click per ingrandire)

ROCCA PRIORA (RM) – Veramente ricco il programma dei festeggiamenti, allestito dal Comune di Rocca Priora per rendere più festoso il Natale dei cittadini del posto e della frazione Colle di Fuori, che, a partire dal 16 Dicembre 2014 e fino al 6 Gennaio 2015, verranno coinvolti in numerose attività creative, ricreative, artistiche e culturali.

Per i piccoli verranno allestiti laboratori natalizi, spettacoli teatrali con i Clown, mentre il 21 Dicembre, dalle ore 10:00, nel “Villaggio di Babbo Natale”, creato per l’occasione nel Parco Dandini, animazione, personaggi famosi, giochi e dolci, faranno la felicità dei bambini.

Nello stesso giorno, dalle ore 14, festa per i bambini anche a Colle di Fuori, con Babbo Natale, in Piazza Giovanni Cena. Il 2 Gennaio 2015, alle ore 16, alle Fontanacce, anche la Cultura sarà alla ribalta con il “Salotto dei Talenti” con artisti e scrittori di Rocca Priora, e con lo Spettacolo-Concerto “A volte ritornano”, della bravissima attrice, Ilaria Tucci, tornata per le festività dalla Finlandia, dove sta riscuotendo grandissimi successi per la sua proficua attività culturale e teatrale. Purtroppo, con rammarico, dobbiamo dire, che Ilaria rappresenta il tipico caso “della fuga dei Cervelli dall’Italia”.

Oltre ciò, dobbiamo anche dire che Ilaria, ha scelto la sua casa nel centro storico di Rocca Priora, nella “Cina roccapriorese”, e siamo sicuri che sarà felice delle sorprese che troverà, che sono venute alla luce, dal buio di un passato secolare, e vicine alla sua casa, grazie all’amore che alcuni roccaprioresi:, Enzo, Gino, Gelsino ed altri, nutrono per il loro paese.

Nello Spettacolo-Concerto, Ilaria sarà accompagnata dal bravo musicista, Alberto De Righi. Segnaliamo, inoltre, che nei fine settimana si terranno i “Mercatini natalizi”, nel Parco Dandini, mentre, nella Chiesa Parrocchiale “Maria Assunta in Cielo”, saranno esposte le opere partecipanti alla IX Mostra dell’Arte Presepiale.

A questo link, in dettaglio, il “Programma delle Festività Natalizie” •>.

Luciana Vinci

Rocca Priora. Natale 2014

(click per ingrandire)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top