Rocca Priora. Sabato 11 e Domenica 12 “La Compagnia dei Nani” in scena al Teatro “Le Fontanacce” con “Li Prumissi Spusi” nel bellissimo dialetto del posto

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (A.M. PesceLuciana Vinci– Il bellissimo “dialetto di Rocca Priora”, uno dei più belli dei Castelli Romani, ancora con termini e verbi della “Lingua Latina”, possiamo ascoltarlo Sabato 11 Gennaio alle ore 21.00 e Domenica 12 Gennaio 2020 alle ore 17.30, quando “La Compagnia dei Nani”, teatrale, amatoriale e dialettale, salirà sul palco del Teatro Comunale “Le Fontanacce” per portare in scena “Li Prumissi Spusi”.

Quattro anni fa a Rocca Priora è nata, dall’iniziativa spontanea di un gruppo di papà, la Compagnia dei nani.
In occasione di una recita scolastica i papà hanno interpretato i sette nani e da lì è iniziata l’avventura di questi simpatici genitori.
Il gruppo ha scelto di cimentarsi nel teatro-parodia scritto da loro stessi, stravolgendo le fiabe e le opere letterarie attraverso il sistematico ricorso al dialetto roccapriorese e alla storia del paese. Infatti il loro modo di muoversi e di parlare è un continuo omaggio alla tradizione di Rocca Priora.
La Compagnia dei nani è quindi una compagnia amatoriale nel senso vero e proprio del termine: è costituita da “amatori” spontanei del teatro.

Al Teatro le Fontanacce porteranno in scena “Li Prumissi Spusi” una rilettura dell’originale manzoniano riscritto dalla Compagnia dei Nani in chiave comica e recitata in dialetto roccapriorese con: Andrea Zocconali, Emiliano Luciani, Piergiorgio Bruni, Alessio Zarlenga, Federico Balzoni, Dora Pezzali, Mauro De Paolis.

Se volete ridere non mancate.

 

ORARI

  • Sabato 11 Gennaio ore 21.00
  • Domenica 12 Gennaio ore 17.30

PREZZO UNICO 10,00 euro

Teatro Comunale Le Fontanacce
P.za Zanardelli (Belvedere)
00079 Rocca Priora
Info : 06 49 77 96 59 – 348 929 43 68

 

Potrebbero interessarti anche...

Top