Rocca Priora. Il Calendario 2020 del Gruppo Scrittori verrà presentato Giovedì 19 Dicembre nella Sala del Consiglio Comunale

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA  (Anna Maria PesceLuciana Vinci)  Il Gruppo Scrittori di Rocca Priora, Giovedì 19 Dicembre 2019, alle ore 17.30, presenterà, nella Sala del Consiglio Comunale la quarta edizione numerata del Calendario 2020.

L’opera è stata particolarmente curata dagli Scrittori nelle dimensioni, più grandi dei Calendari precedenti, e nelle illustrazioni mensili, dedicate a “Roma Antica”, e provenienti da una importante e ricca raccolta fotografica del secolo scorso, dello scrittore del Gruppo, Dott. Carlo Plez.

Ogni illustrazione del mese è accompagnata da una poesia o da un testo: tutte queste note illustrative sono redatte da tutti i membri del Gruppo Scrittori.

In particolare, si segnalano le eccezionali opere poetiche di Luciano Gentiletti, pluripremiato poeta roccapriorese, membro dell’Accademia Romanesca e componente del Gruppo Scrittori.

Questa è la quarta attesa edizione del Calendario, che negli anni precedenti è stato dedicato ai “personaggi storici”, ai “giochi di una volta”, e a “foto di opere pittoriche e scultoree“ di artisti e scrittori roccaprioresi, accompagnate, come da tradizione anche nei Calendari precedenti, da poesie o testi letterari.

Nel corso dell’evento: Intermezzi musicali a cura della bravissima Antonella Brindisi.

Al termine della presentazione brindisi ed auguri di successo per l’anno 2020.

Per informazioni
Gruppo Scrittori di Rocca Priora
Roberto Emili 340 1609082

 

Potrebbero interessarti anche...

Top