• Senza categoria

Rocca Priora. Festa del Patrono della gola San Biagio, Sagra della Polenta e Carnevale dei Bambini

Nola FerramentaNola Ferramenta

Rocca Priora San Biagio

ROCCA PRIORA (RM) – Quasi un mese di festeggiamenti per il Patrono della gola, San Biagio, organizzati, a Rocca Priora, dalla locale Confraternita, nata nel lontano 1674, presidente Luigi Fatelli.

I programmi hanno avuto inizio il 31 Gennaio 2015 con il Triduo religioso, mentre, Martedì 3 Febbraio, alle ore 18,00, verrà tenuta una Messa, nel corso della quale verranno rinnovate le “promesse confraternali”, benedetta la gola e distribuito l’Olio benedetto.

Domenica 8 Febbraio, alle ore 10.00, si terrà una Messa, cui seguirà una solenne processione per le vie del paese, con la partecipazione delle Confraternite dei paesi vicini.
Alle ore 15.00, nel salone della Chiesa Madonna della Neve, avrà luogo una “Festa mascherata” per tutti i bambini, con ricchi cotillons, animazione e distribuzione di dolci locali.

Domenica 15 avrà luogo, nel Piazzale Nassiriya, la, molto attesa, “Sagra della Polenta”, con degustazione di vini e prodotti tipici. In contemporanea, si esibirà il gruppo di animazione “Tutto in una festa” per il divertimento dei bambini, e si potrà ballare e cantare con il gruppo musicale “I Figli delle stelle”, e alle 18,30: spettacolo pirotecnico.

La Confraternita ha anche precisato che, in caso di maltempo, la Sagra della Polenta verrà rinviata a Domenica 22 Febbraio, giorno in cui si concluderanno le feste, con una Messa in ricordo dei Confratelli defunti, cui seguirà il trasferimento del Santo presso il nuovo festarolo, Barbara Mazzanti.
Alle 13.00, pranzo sociale a “o’ Masto”, con prenotazione presso la Tintoria Rossella, entro Martedì 17 Febbraio.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top