Rocca Priora. Domenica 5 Gennaio la compagnia teatrale La Luna e la Gatta presenterà il Musical “Brillantina” nel salone Madonna della Neve

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROCCA PRIORA (Anna Maria PesceLuciana Vinci– Nel salone Madonna della Neve di Rocca Priora, Via degli Olmi 4, Domenica 5 Gennaio 2020, alle ore 18.30, la compagnia teatrale “La Luna e la Gatta” presenterà il Musical “Brillantina” con giovani e brillanti attori del nostro territorio.

E, proprio tra questi attori, abbiamo trovato “un grandissimo primo comico, Sirio Buglia, che con Elettra Casali forma un dinamico, affiatatissimo duo”, come dicono le note successive, e noi, abbiamo così scoperto, in modo piacevole, un Sirio nuovo, completamente diverso da quello conosciuto fin dalla sua infanzia.
Nelle note successive troviamo la storia di questa bellissima compagnia teatrale, e gli artisti li vedremo “in bianco e nero”:

Finalmente in scena! Per iniziare un nuovo anno alla grande. Siamo una nuova vecchia compagnia, nel senso che abbiamo già portato in scena molti spettacoli. Siamo nati come i SognAttori di San Giuseppe Artigiano, ma dal 2020 siamo Rinati, come La compagnia della Luna e La gatta.
Nel nuovo nome, un nuovo inizio ed un nuovo progetto futuro…con una gatta e la Luna! Ma per iniziare l’anno porteremo in scena un nuovo testo, che nasce per l’amore di Grease. In effetti adoriamo i talenti roccaprioresi e le compagnie locali si sono arricchite in questo ultimo quinquennio.
I nostri preferiti i fantastici Nani, che rendono omaggio a grandi opere con il dialetto ed un inventiva unica. Noi siamo invece più versatili verso i musical. Merito di una grande e bella interprete, Ambra Mochi, e di una giovanissima e bravissima cantante Aurora Festa.
Ma la compagnia ha anche un grandissimo primo comico, Sirio Buglia, che con Elettra Casali forma un dinamico, affiatatissimo e divertentissimo duo. Notevole l’apporto del Prof. Davide Gugliotta e dei suoi pargoli, Sara, Marco (eclettico e pure musicista all’occorrenza) e la piccola principessa Francesca. I testi sono scritti da Gianluigi Festa, che si cimenta anche nel ruolo di co/protagonista.
L’opera brillantina è un omaggio affettuoso al mitico Musical Grease. Rivisto in chiave sogno/esempio, con un tocco di nostalgia e qualche picco di originalità.

Ingresso ad offerta libera – info: 3333269201

 

Potrebbero interessarti anche...

Top