Rocca Priora. Banda Musicale Corbium, 4 eventi in due weekend in onore di S. Cecilia

Nola FerramentaNola Ferramenta

BandaCorbiumROCCA PRIORA (RM) – Quest’anno come è tradizione la Banda Musicale Corbium rende onore alla Patrona della Musica e dei musicisti Santa Cecilia con una serie di 4 eventi distribuiti in 2 week-end.

Ad aprire i festeggiamenti sarà il Coro Vocaliter che si esibirà Sabato 16 Novembre presso la Parrocchia di San Giuseppe in Via Tuscolana. Dopo aver animato la Messa Vespertina delle 18 intratterrà il pubblico con una serie di brani tratti dal repertorio concertistico e terminerà l’esibizione con il Coro dal Nabucco di Giuseppe Verdi, meglio conosciuto come “Va’ Pensiero”.

Manifesto Generale 2013 2Domenica 17 sarà la volta degli allievi iscritti ai Corsi di Musica della Banda. Alle 17:30 presso il Salone del Santuario della Madonna della Neve in via degli Olmi i ragazzi si esibiranno in una selezione di brani tratti da colonne sonore o da importanti pagine dei Grandi Compositori esibendosi in gruppi o accompagnati al Pianoforte dal M° Maria Pia Gentili.

Il 23 vedrà l’esibizione di tutta la Banda nell’evento di punta della kermesse. Alle 17:45 presso l’Auditorium della BCC del Tuscolo in via della Rocca il M° Federico Cecchini e i 45 componenti della Banda si esibiranno in un repertorio vario che presenterà, oltre al doveroso omaggio a Giuseppe Verdi, brani di musica originale per banda, colonne sonore e due brani con altrettanti giovani solisti originari del territorio dei Castelli Romani: il Soprano Norma Pucci e la Tromba Diego Maggi.

Manifesto SDomenica 24 alle 11 presso il Santuario della Madonna della Neve si chiudono i festeggiamenti 2013 con una messa animata dai ragazzi della banda in onore della Santa e in suffragio dei musicanti del passato.

La Presidente Sara Pucci, che chiude il suo mandato con la fine dell’anno, auspica una massiccia partecipazione di pubblico e augura al neoeletto presidente Alberto Pompili una buona prosecuzione sul cammino iniziato caratterizzato da un continuo crescendo dell’Associazione da 8 anni a questa parte.