• Senza categoria

Rocca Priora. Alla Casa della Salute “Giornata della prevenzione per il Diabete” per i cittadini del Distretto Asl RmH

Nola FerramentaNola Ferramenta

Casa della Salute Rocca Priora

ROCCA PRIORA (RM) – Il 29 Novembre 2014, alla “Casa della Salute”, che ha sede nell’Ospedale Cartoni di Rocca Priora, dalle ore 8 alle 12, si terrà un importante evento formativo, dedicato alla “Prevenzione e controllo del Diabete”, malattia che colpisce milioni di persone al mondo.

La giornata, patrocinata dal Comune – Assessorato ai Servizi Socio-Culturali, e organizzata dalla locale Casa della Salute e dalla Asl RmH, prevede uno “screening gratuito” per tutti i cittadini di Rocca Priora e del Distretto Socio-Sanitario, con la possibilità di effettuare gli esami del sangue, prescritti per la ricerca del Diabete, dalle ore 8 alle 10, nella Casa stessa.

Dopo gli esami clinici, i medici, specialisti del settore, nell’Auditorium dell’ospedale, illustreranno agli intervenuti la malattia nelle sue varie forme, l’importanza e la necessità di prevenirla, le cure da effettuare costantemente e le norme dietetiche da seguire. In vero, “La diagnosi precoce è la miglior arma per evitare le complicanze più serie del diabete, quali le malattie renali, disturbi alla vista e problemi alla tiroide”.

Oltre i medici della Casa, interverranno: il direttore generale dell’Azienda RMH, Fabrizio d’Alba, il direttore sanitario aziendale, Narciso Mostarda, il sindaco di Rocca Priora, Damiano Pucci, e il vice sindaco, Federica Lavalle, assessore ai Servizi Socio-Culturali. Un servizio “navetta” è stato predisposto per il trasporto dei Soci del Centro Anziani alla Casa della Salute.

A quanti risulteranno “iperglicemici” l’Azienda sanitaria donerà l’apparecchio per la misurazione domiciliare della glicemia.

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top