Presentata l’Associazione “Batticuore”: da Sabato 15 Febbraio i corsi di clownterapia al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro - Presentata l'associazione “Batticuore”

Colleferro Concerto di Povia del 31 Gennaio 2014
La locandina del concerto

COLLEFERRO (RM) – E’ stata ufficialmente presentata alla stampa e alla cittadinanza all’interno della sala V.Moffa del comune di Colleferro l’associazione onlus “Batticuore”, che si dedica ad attività di volontariato sul territorio della provincia: l’associazione fa clownterapia presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Colleferro, ma è dedita anche ad altre iniziative presso case di riposo e istituti di Segni.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Alla presentazione hanno partecipato, insieme ai componenti dell’associazione, il consigliere delegato alla cultura Mario Del Prete e il direttore artistico del teatro di Colleferro Stefano Raucci, che ha organizzato per Venerdi 31 Gennaio al teatro cittadino la prima edizione di “Rock per il Sociale”: inizio alle ore 21 con il concerto di Povia, il cantautore diventato famoso con il brano “I bambini fanno Oh”. Con parte del ricavato della serata verrà fatta una donazione all’associazione “Batticuore” e, sempre per iniziativa del giornalista colleferrino Stefano Raucci, il teatro verrà messo a disposizione dell’associazione gratuitamente per i corsi di formazione nelle date del 15 e 22 febbraio e del 15 e 22 marzo.

«E se ci sarà bisogno, studieremo un calendario ancora più ampio per scegliere altre date utili» ha detto Stefano Raucci in conferenza.

RI...BELLI ParrucchieriRI...BELLI Parrucchieri

Il presidente dell’associazione Stefano Biancone, durante il suo intervento, ha presentato i programmi di “Batticuore” e ha ringraziato anche il consigliere Mario Del Prete, che ha mostrato da subito ampia disponibilità nei confronti di questa nuova realtà, ponendo l’accento sulla necessità di accoglierne la nascita e i primi passi. Il dottor Del Prete ha speso parole di elogio per l’attività dell’associazione, promettendo «vicinanza e condivisione di idee e progetti al fine di seguire passo dopo passo la crescita e il consolidamento sul territorio dell’associazione stessa».

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Chi volesse avere informazioni sui corsi, può consultare la pagina facebook Associazione Batticuore.

 

Gulliver - Saldi Estivi 2024