• Senza categoria

Pontinia. Autocisterna con 4mila litri di gpl nella scarpata sull’Appia. Traffico in tilt. Vigili del Fuoco all’opera per la messa in sicurezza dell’area

Nola FerramentaNola Ferramenta

Pontinia-autocisterna-si-ribalta-sulla-appia-630

PONTINIA (LT) – È chiusa al traffico dalle 8 di questa mattina la Via Appia all’altezza del km 76 dell’Appia, nel tratto che attraversa il comune di Pontinia.

Un’autocisterna che trasportava 4mila litri di Gpl (gas propano liquido), per motivi ancora non del tutto chiari, si è ribaltata finendo nella cunetta lato strada. Il conducente è rimasto ferito in maniera non grave anche se è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Sul posto è stato necessario l’intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco da Latina, Frosinone e Roma. Prima di recuperare l’autocisterna infatti è necessario travasare il gpl ed eseguire le operazioni nella massima sicurezza.

Nel frattempo la strada statale è rimasta chiusa a scopo precauzionale in entrambi i sensi di marcia per consentire ai Vigili del Fuoco di procedere alla bonifica dell’intera area.

Il traffico è stato deviato sulla migliara 47 in direzione Latina o in alternativa lungo la storta verso Sezze.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top