• Senza categoria

Il poeta Carlo Luffarelli presenta a Velletri il volume “Specchio della mia vita”

Nola FerramentaNola Ferramenta

Il noto poeta e scrittore Carlo Luffarelli

Il noto poeta e scrittore Carlo Luffarelli


VELLETRI
(RM) –  Questo Giovedì 10 Aprile, presso la sede dell’Avis – Sezione di Velletri in Viale Bruno Buozzi 2, a partire dalle ore 17,30, si svolgerà la presentazione del nuovo volume “Specchio della mia vita”, una suggestiva ed originale raccolta di poesie del noto poeta e scrittore Carlo Luffarelli.

L’incontro culturale sarà presenziato, tra gli altri, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Velletri Prof.ssa Emanuela Treggiari.

Coordinatore e moderatore della serata sarà il giornalista locale Tonino Cicinelli.

Interventi di Luigi Zaccheo, Barbara Gazzabin, Renato Mammucari, Filippo Ferrara. Letture di: Ginella Di Bennardo, Patrizia Audino e Franca Del Giudice.

 

Carlo Luffarelli

Carlo Luffarelli dopo aver esercitato per lunghi anni la professione di Avvocato senza deludere nessuno, a cominciare da se stesso, in un esaltante cambio di ruoli ha svolto con ancora più serenità ed equilibrio le funzioni di Giudice di Pace.
Nell’anno 2000 ha concluso la sua esperienza Giuridica pubblicando, con la Emme Grafica di Velletri, un libro dal titolo “L’Avvocato pratico risponde a 102 quesiti” così lasciando in eredità alle nuove generazioni tutte le sue esperienze in entrambe le funzioni.
Dopo tre anni è passato dalle pandette alla poesia pubblicando, con la Casa Editrice Libro italiano, una raccolta di 50 liriche dal titolo “Poesie senza tempo” e dopo appena un biennio ha dato alla stampa una seconda raccolta di 45 poesie dal titolo “Finestre di luce”.
Nel 2006 alcune sue liriche, a riprova della maturità raggiunta anche in questo campo, sono state inserite nell’Antologia Italiana “Poeti Italiani Contemporanei”.
Subito dopo altre sue poesie sono state pubblicate sull’Antologia Italiana “Argomenti” edita dalla Casa Editrice Ismeca.
L’anno successivo ha dato alle stampe una terza raccolta di 35 poesie dal titolo “Petali di tempo” e la Casa Editrice Ismeca di Bologna ha realizzato un CD, contenente 32 liriche, dal titolo “Gocce d’amore”, per inserirle nella Collana Orfeo; è iscritto all’Associazione A.V.I.S. Comunale di Velletri ed ha effettuato oltre 100 donazioni di sangue, per le quali, in data 29 dicembre 2009, con decreto firmato dal Presidente della Repubblica Napolitano, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere così unendo e fondendo sensibilità artistica con altre tanta sensibilità umanitaria.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top