Parco Regionale dei Castelli Romani. Fine settimana in Natura per la Pasqua 2024

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

PARCO DEI CASTELLI ROMANI (Luciana Vinci) – Passeggiando lungo i sentieri del Parco dei Castelli Romani si respira aria di Primavera, tra i colori e i profumi delle fioriture di questo periodo.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

La stagione di rinascita, appena iniziata, accoglie le Feste pasquali, che si celebreranno il prossimo fine settimana.

Come ogni anno, saranno in tanti a scegliere la nostra area protetta, per trascorrere una giornata all’aria aperta, optando tra le tante opportunità che i Castelli Romani offrono.
C’è chi visiterà i caratteristici borghi, e chi preferirà immergersi nel verde, attraverso i tanti itinerari che propone la rete sentieristica del Parco, per una semplice passeggiata o un’escursione più impegnativa.

In questo clima festoso, il contatto con la natura ci regala energia e positività, è fondamentale quindi, anche se può sembrare scontato, ricordare che la bellezza e la cura dei luoghi che visitiamo dipende dal rispetto e da semplici regole che ciascuno dovrebbe sempre mettere in pratica.

Prestiamo attenzione ai nostri gesti, per vivere serenamente i giorni di festa senza incorrere in sanzioni per comportamenti che, soprattutto in un’area protetta, non sono consentiti: abbandonare rifiuti e accendere fuochi, ma anche esagerare con i rumori, raccogliere fiori o danneggiare la flora, andare sui prati con mezzi a motore.

I Guardiaparco saranno in servizio mattina e pomeriggio nella domenica di Pasqua e nel Lunedì dell’Angelo (Pasquetta), come ogni giorno, per garantire la presenza sul territorio accanto a coloro che sceglieranno i Castelli Romani e per far sì che tutti possano trascorrere ore piacevoli, nel rispetto delle regole e in sicurezza.