Paliano. Consegnate ieri le borse di studio per meriti sportivi dal Sindaco Sturvi e dal consigliere Desideri

Nola FerramentaNola Ferramenta
Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi
Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi

PALIANO (FR) – Ieri pomeriggio, nei locali dell’Oratorio, il Sindaco, Maurizio Sturvi, ed il consigliere delegato allo Sport, Fabrizio Desideri, hanno consegnato le borse di studio agli studenti che si sono distinti per il rendimento nel corso dell’anno scolastico 2012/2013 e che sono iscritti in una tra le società sportive palianesi ‘ASD Atletica Costume e Società’, ‘ASD Pallianus Volley’ e ‘ASD Palliano’.
Le domande ammissibili sono risultate le seguenti:
– n. 6 domande di ragazzi iscritti all’ASD Pallianus Volley, di cui n. 3 iscritti alla scuola Secondaria di Primo grado (medie) e n. 3 iscritti scuola Primaria;
– n. 15 domande di ragazzi iscritti all’ASD Palliano, di cui n. 11 iscritti scuola Primaria e n 4 iscritti alla scuola Secondaria di Primo grado;
– n. 5 domande di ragazzi iscritti all’ASD ATLETICA COSTUME E SOCIETÀ tutti iscritti alla scuola Primaria.
In base ai voti riportati nelle discipline scolastiche e sportive, come da regolamento, la commissione, presieduta dal consigliere Desideri, ha proceduto a stilare la graduatoria in base alla quale gli studenti meritevoli sono risultati: Giorgia Spera (Volley), Lorenzo Franchini e Leonardo Moroni (a pari merito per il calcio) della Secondaria di Primo grado, mentre della Primaria si sono distinti Giorgia Giannetti (Volley), Gioele Romani (calcio) e Francesco Marucci (atletica).

Paliano - Consigliere comunale delegato allo Sport Fabrizio Desideri
Paliano – Consigliere comunale delegato allo Sport Fabrizio Desideri

«Per il secondo anno consecutivo – dichiara il consigliere Desideri – ho avuto il piacere di conferire dei riconoscimenti economici ai nostri atleti che frequentano la scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado. Non è tanto l’aspetto economico in sé (consistente in 200 euro ogni borsa di studio), anche se in questo momento storico ogni entrata ulteriore in una famiglia credo sia una risorsa da non disdegnare, quanto il significato del premio al quale l’Amministrazione Comunale tiene in modo particolare al fine di motivare gli studenti spronandoli a dare il massimo nel loro impegno quotidiano a scuola e nel tempo libero».

Con l’occasione, alla presenza del Presidente della Cri sez. Paliano, Luca Tucci, sono stati conferiti gli attestati di partecipazione al corso di ‘esecutore BLSD’ che ha formato all’utilizzo di un defibrillatore dieci persone, due per ogni società operante sul territorio e che fruisce delle strutture sportive comunali, per una maggior sicurezza degli atleti.