Ostia. Controlli dei Carabinieri alla fermata metro “Lido centro”. Un arresto per spaccio e due perché gravati da ordini di carcerazione
OSTIA – I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio improntato a rafforzare la percezione di sicurezza nelle aree con maggiore afflusso di persone, in prossimità della fermata metropolitana “Lido centro”.
Complessivamente sono state controllati 172 persone, 58 veicoli e 1 esercizio commerciale.
Un uomo di 67 anni, domiciliato in Piazza Gasparri, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di munizionamento. Controllato in Piazzale della Stazione del Lido, è stato trovato in possesso di complessivi 21,9 grammi di marijuana e 1,04 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte allo spaccio e la successiva perquisizione presso la sua abitazione ha permesso il rinvenimento di ulteriori 196,65 grammi di hashish, 0,45 grammi di crack, materiale per il confezionamento e pesatura, nonché alcune cartucce calibro 7.65, illegalmente detenuti.
Un uomo di 43 anni, romano, durante i controlli, gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Latina per reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi in provincia di Latina negli anni passati e lo hanno condotto presso il carcere di Rebibbia.
Un altro uomo romano di 53 anni è stato arrestato perché anche lui da un controllo alla banca dati è risultato colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione in regime di arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Velletri per il reato di atti persecutori.
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.