Nepi. Tenta di rapinare la macelleria di Via Gori, ma il macellaio non ci sta… Entrambi finiscono in ospedale. Il presunto rapinatore, un 29enne di Civita Castellana, arrestato dai Carabinieri

Nola FerramentaNola Ferramenta

NEPI – Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 Agosto, all’ora di chiusura, un pregiudicato di 29 anni, armato di coltello, è entrato nella macelleria di Via Gori intimando al titolare di consegnargli l’incasso della giornata.

Il titolare della macelleria, per niente intenzionato a soddisfare le richieste, ha reagito.
Ne è seguita una violenta colluttazione a seguito della quale entrambi sono rimasti feriti. Il rapinatore si è dato alla fuga.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Il macellaio ha chiamato il 112 intorno alle ore 20. Acquisiti i primi sommari elementi, scattava la macchina dei soccorsi. I militari della Stazione Carabinieri di Nepi ed i sanitari del 118 sono subito intervenuti in macelleria, mentre i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civita Castellana, della stessa Stazione di Nepi e della vicina Stazione di Castel Sant’Elia iniziavano la caccia all’uomo.

Ben presto i Carabinieri individuavano il rapinatore, il pregiudicato – 29enne residente a Civita Castellana – ferito, veniva trasportato e piantonato presso l’Ospedale San Camillo di Roma dal quale usciva in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo in attesa della convalida dell’arresto.

Appresa la notizia, il sindaco Franco Vita ha espresso la propria solidarietà sui social: «Ieri sera c’è stato un tentativo di furto in un attività commerciale in Via Gori. Sembrerebbe che ci sia sta una colluttazione con il rapinatore. La mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale al titolare dell’attività e a tutta la sua famiglia».

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.