Nepi. Tenta di rapinare la macelleria di Via Gori, ma il macellaio non ci sta… Entrambi finiscono in ospedale. Il presunto rapinatore, un 29enne di Civita Castellana, arrestato dai Carabinieri
NEPI – Nel tardo pomeriggio di ieri, 29 Agosto, all’ora di chiusura, un pregiudicato di 29 anni, armato di coltello, è entrato nella macelleria di Via Gori intimando al titolare di consegnargli l’incasso della giornata.
Il titolare della macelleria, per niente intenzionato a soddisfare le richieste, ha reagito.
Ne è seguita una violenta colluttazione a seguito della quale entrambi sono rimasti feriti. Il rapinatore si è dato alla fuga.
Il macellaio ha chiamato il 112 intorno alle ore 20. Acquisiti i primi sommari elementi, scattava la macchina dei soccorsi. I militari della Stazione Carabinieri di Nepi ed i sanitari del 118 sono subito intervenuti in macelleria, mentre i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Civita Castellana, della stessa Stazione di Nepi e della vicina Stazione di Castel Sant’Elia iniziavano la caccia all’uomo.
Ben presto i Carabinieri individuavano il rapinatore, il pregiudicato – 29enne residente a Civita Castellana – ferito, veniva trasportato e piantonato presso l’Ospedale San Camillo di Roma dal quale usciva in stato di arresto e condotto presso la casa circondariale “Mammagialla” di Viterbo in attesa della convalida dell’arresto.
Appresa la notizia, il sindaco Franco Vita ha espresso la propria solidarietà sui social: «Ieri sera c’è stato un tentativo di furto in un attività commerciale in Via Gori. Sembrerebbe che ci sia sta una colluttazione con il rapinatore. La mia vicinanza e quella dell’Amministrazione comunale al titolare dell’attività e a tutta la sua famiglia».
Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.