21 Marzo 2026
Provincia di Frosinone

Monte San Giovanni Campano. Il 67enne Romolo Vristi trovato senza vita dai Carabinieri. Un malore non gli ha dato scampo. Le esequie Giovedì 29 Febbraio alle 14.30

Nola FerramentaNola Ferramenta

MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO – Lo hanno trovato i Carabinieri, senza vita in mezzo ai campi, in località Pozzo San Paolo a Monte San Giovanni Campano, Romolo Vristi, 67enne, ambientalista della prima ora, colto da un malore che non gli ha lasciato scampo.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’uomo, che viveva solo, era uscito di casa ieri, 27 Febbraio, a raccogliere asparagi.
Lo aveva riferito ai Carabinieri che aveva incontrato mentre si avviava per la passeggiata.

Stagione Teatrale V. Veneto 25-26Stagione Teatrale V. Veneto 25-26

Nel corso di un predisposto servizio notturno, nel transitare in una località isolata, gli stessi Carabinieri notavano un’autovettura Ford Focus C-Max ferma in aperta campagna.

Gli operanti, tenuto conto dell’orario – erano circa le 3 – ed in considerazione di quanto appreso dall’uomo nella mattinata precedente, insospettiti, si recavano dapprima presso la sua abitazione e non ricevendo risposta, si mettevano alla sua ricerca.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Trattandosi di zona impervia, i militari provvedevano a contattare telefonicamente il predetto, facendogli squillare il cellulare, rinvenendolo purtroppo privo di vita in località Pozzo San Paolo, in uno stato di “rigor mortis”.

Il personale sanitario intervenuto sul posto, non poteva far altro che diagnosticare la “morte per cause naturali”.

Romolo Vristi faceva fieramente parte dell’associazione Fare Verde che ha espresso il suo cordoglio.

I funerali si svolgeranno domani, Giovedì 29 Febbraio, nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle alle 14.30.