• Senza categoria

Monte Compatri. Per i “Venerdì culturali” di Controluce presentazione del libro “San Silvestro in Monte Compatri”

Nola FerramentaNola Ferramenta

MONTE COMPATRI (RM) – Venerdì 25 Novembre 2016 alle ore 18 nella sede di Controluce – Monte Compatri, Via Giovanni dalle Bande Nere 1 – verrà presentato il libro “San Silvestro in Monte Compatri” curato da Tarquinio Minotti, per le Edizioni Controluce 2016.

presentazione-libro-monte-compatriInterverranno: il Priore di San Silvestro Padre Basilio e lo storico dell’Arte Alberto Crielesi, che il 3 Dicembre 2016 riceverà la Cittadinanza Onoraria nell’Aula Consiliare della Città di Albano Laziale, per la sua preziosa ricerca storica dedicata alla bellissima cittadina castellana.

Modererà l’incontro Armando Guidoni.
«San Silvestro in Monte Compatri vuole aiutare i lettori a comprendere la grande storia di questo complesso architettonico, un tesoro del territorio laziale, puntando l’attenzione sulle vicende che vi sono accadute, sulle vite di chi, nei secoli, ne ha deciso le sorti e sulle particolarità architettoniche che lo caratterizzano e abbelliscono. Tutto arricchito da una sequenza di splendide fotografie scattate dalla sezione fotografica “Il Grottino” della nostra associazione».

Ingresso libero
Al termine sarà offerto un aperitivo al pubblico
Info: redazione@controluce.it – 3392437079 – 3381490935

Luciana Vinci

 

Potrebbero interessarti anche...

Top