Mons. Luciano Lepore porta in ristampa i libri nei quali ha raccontato le origini di Colleferro

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROSi è conclusa nei giorni scorsi la ristampa degli iconici ed originali libri scritti da Mons. Luciano Lepore sulla storia e le origini di Colleferro.

Quattro volumi che ripercorrono inesorabilmente la storia del territorio colleferrino attraverso foto, aneddoti, volti e personaggi che hanno visto e vissuto la nascita della Città.

Il primo libro venne pubblicato da Mons. Lepore nel 1988 in occasione del cinquantesimo anniversario della parrocchia Santa Barbara e racconta le primissime origini di questa giovane città durante la Prima Guerra Mondiale.

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Via via di seguito negli anni successivi uscirono riscuotendo parecchio successo anche gli altri tre volumi.
Nonostante Mons. Luciano Lepore abbia iniziato la stesura del quinto volume, la cui pubblicazione è prevista nel 2020, questi quattro volumi, che nell’immaginario collettivo vengono ancor oggi ricordati in base al colore della loro copertina, uno nero, uno bianco, uno rosso e uno blu, sono e saranno per sempre un patrimonio non solo affettivo dell’intera comunità colleferrina.

La ristampa è stata quasi necessaria poiché negli anni questi volumi hanno riempito le personali librerie di fedeli e non solo.

I volumi sono disponibili in parrocchia al costo di 10 euro l’uno già da qualche giorno e se non sapete cosa donare a Natale questa potrebbe essere una gran bella idea originale.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top