Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Mentana. In motorino fugge all’alt e va a sbattere contro un’auto in transito. Aveva dosi di coca e hashish. 19enne arrestato dai Carabinieri

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

MENTANA – I militari della Compagnia Carabinieri di Monterotondo, nel corso di mirati servizi di prevenzione e sicurezza nel Comune di Mentana, hanno arrestato un 19enne italiano, gravemente indiziato dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 17 dosi di cocaina, per un totale di oltre 10 grammi, e di tre parti di hashish, anche in questo caso per oltre 10 grammi di sostanza stupefacente complessiva.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

I fatti risalgono allo scorso 2 Maggio, quando i militari hanno intercettato, fra le vie di Mentana, un motorino che stava effettuando dei movimenti sospetti.

Volendo approfondire il controllo, hanno intimato al soggetto di accostare al lato della carreggiata.
Questi però, vedendosi chiuso dalla pattuglia dei Carabinieri, ha repentinamente accelerato la marcia, cercando di svicolare fra le macchine, nel traffico cittadino del tardo pomeriggio.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Tentativo andato male, perché il soggetto ha colpito un’auto in transito per poi finire la propria corsa a lato strada.
A quel punto, i militari si sono avventati sul fuggitivo, comprendendo subito il motivo per cui si fosse messo in fuga.

Infatti a seguito della perquisizione prima personale e veicolare, e poi anche domiciliare, il 19enne è stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di sostanza stupefacente (fra cocaina e hashish) e la somma contante di 5mila euro, decisamente troppi per un ragazzo senza lavoro.

La droga è stata sequestrata, mentre il 19enne è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Tivoli che ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora nel Comune di Mentana.

Il risultato è frutto dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia eretina.

Comunicato pubblicato ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti della/e persona/e indagata/e, la/le quale/i, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è/sono da presumersi innocente/i fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.