• Senza categoria

Masterclass di canto lirico dal 29 Ottobre al 1° Novembre 2016 all’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

master_class2-630

CARPINETO ROMANO (RM) – Le Associazioni OperaMusae, Strada Facendo e FlorenceOpera, con il patrocinio del Comune, presentano la MasterClass di Alto Perfezionamento in Canto Lirico, Tecnica vocale, stile e interpretazione che sarà tenuta dalla grande artista Patrizia Morandini, soprano di fama internazionale, Direttore artistico-musicale e regista, Pianista accompagnatore M° Giuseppe Rossi, che si terrà dal 29 Ottobre al 1° Novembre 2016 presso l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

La MasterClass sarà l’occasione per i cantanti iscritti di un percorso formativo assai completo che non si limiti alla sola tecnica, ma sia al servizio dell’ interpretazione e del movimento scenico. Inoltre durante la MasterClass, tra gli allievi effettivi, verranno scelti gli interpreti per “Le Nozze di Figaro” di W.A. Mozart in programmazione il prossimo anno, così da dare loro l’occasione di provarsi in ruoli di grande repertorio.

Martedi 1° Novembre, a chiusura di evento, si terrà alle ore 20.30 , sempre presso l’Auditorium Leone XIII, il “Concerto Gran Galà Lirico”.

Patrizia Morandini ha iniziato gli studi musicali come pianista all’età di 12 presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze, successivamente dietro consiglio del maestro di coro Annibale Gianuario si è dedicata allo studio del canto, inizialmente con Renata Ongaro in Conservatorio e successivamente con Margherita Ferroni in qualità di privatista.
Diplomatasi nel 1985, a partecipato a concorsi e audizioni sia in Italia che all’estero. Il debutto vero e proprio fu con n “L’opera da tre soldi” di Brecht a Firenze. In seguito ottenne un piccolo ruolo in “Elektra” al comunale di Firenze e  Euridice nell’Orfeo di Gluck al Municipal di Rio de Janeiro; da lì fu un susseguirsi di interpretazioni: Butterfly , Tosca, Leonora (“Trovatore” e “Forza del Destino”), Santuzza, Aida, Nedda, Mimì, Micaela, Amelia e concerti in tutto il mondo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top