• Senza categoria

Marino ha il suo Commissario Prefettizio. È la dottoressa Enza Caporale, già Commissario A Grottaferrata ed Ariccia

Nola FerramentaNola Ferramenta

Enza-Caporale-Commissario-prefettizio-630

MARINO (RM) – È giunta finalmente, ed ufficialmente, al termine l’agonia dell’Amministrazione Comunale di Marino.

Fabio Silvagni - ex Sindaco di Marino-02

L’ex Sindaco di Marino Fabio Silvagni

La “reggenza” del Vicesindaco Fabrizio De Santis – che l’8 Settembre scorso aveva azzerato la Giunta – si è chiusa in due tempi molto ravvicinati tra loro: prima con le dimissioni presentate l’11 Settembre dal Sindaco Fabio Silvagni (agli arresti per le indagini riguardanti le modalità di apertura del Burger King •>), e definitivamente Giovedì 17 Settembre con le dimissioni dei 14 consiglieri di maggioranza.

Inevitabile quindi il commissariamento del Comune di Marino che da oggi, 19 Settembre, ha un Commissario Prefettizio, il Viceprefetto Dottoressa Enza Caporale, già Commissario Straordinario nei Comuni castellani di Grottaferrata (a seguito delle dimissioni del Sindaco Gabriele Mori) ed Ariccia (nell’anno in cui il Sindaco Emilio Cianfanelli fu sospeso dalla carica).

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

La dottoressa Enza Caporale è stata nominata dal Prefetto di Roma Franco Gabrielli con apposito decreto sottoscritto nella giornata di ieri.

Il decreto è stato emanato per (testualmente): «…assicurare all’Ente l’efficienza e la continuità di tutte le funzioni proprie ed attribuite, nonché la tempestività nell’assumere tutti i provvedimenti necessari a consentire la prosecuzione dell’attività nei confronti della collettività».

In attesa del conferimento dei pieni poteri alla Dottoressa Caporale (che a quel punto diventerà da Commissario Prefettizio, Commissario Straordinario), il Consiglio Comunale è sospeso e le sue funzioni istituzionali sono formalmente consegnate nella mani del Commissario Prefettizio.

Alla Dottoressa Caporale i migliori auguri di buon lavoro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top