• Senza categoria

Latina. Successo di presenze all’inaugurazione della mostra di Antonio Fiore alla Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

LATINASuccesso di presenze all’inaugurazione della mostra di Antonio Fiore presso la Galleria Civica d’arte moderna e contemporanea di Latina.

L’esposizione si è inserita nella più ampia ricorrenza dei cento anni dalla pubblicazione del manifesto Ricostruzione futurista dell’universo, di cui vi era una piccola rassegna di opere, ed ha presentato la più recente produzione di Fiore, comprendendo anche le opere degli esordi in Agrà, quelle della maturità pittorica degli anni Novanta, fin’anche alcune sculture.

La presentazione è stata affidata alla gallerista Lydia Palumbo Scalzi, di Latina, al curatore della mostra Massimo Duranti ed allo storico dell’arte Enrico Crispolti, che oltre ad aver lasciato scritto in catalogo un testo su Fiore, ha sottolineato in mostra i termini della continuità futurista, di cui l’artista segnino è protagonista indiscusso, intervenendo in un dialogo con quest’ultimo su alcune questioni attinenti il suo operare pittorico.

Presenti all’evento alcune autorità politiche fra cui il Sindaco di Segni, Prof.ssa Maria Assunta Boccardelli e l’Assessore Dr.ssa Elisabetta Carabella.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top