“La Grande Lessive”. Giovedì 23 Marzo in Piazza Italia per iniziativa dell’Istituto Comprensivo Colleferro 1

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Si svolgerà in Piazza Italia a Colleferro, a partire dalle ore 9 di Giovedì 23 Marzo, “La Grande Lessive”.

Ad organizzare la manifestazione è stato l’Istituto Comprensivo Colleferro 1 che ha invitato gli alunni e la cittadinanza a partecipare.

Si tratta di un evento culturale internazionale – creato nel 2006 dall’artista visivo Joëlle Gonthier – che si svolge due volte l’anno e che prende la forma di arte effimera fatta da tutti e propone di sviluppare legami sociali attraverso la pratica artistica.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere le creazioni dei partecipanti sotto forma di installazioni simultanee contemporaneamente in tutto il mondo.

Ognuno può partecipare, indipendentemente dalle capacità artistiche, con un elaborato grafico – formato A4 – già preparato o da improvvisare in piazza sul tema: “la mia vita vista da qui”.

Varie organizzazioni locali hanno già aderito all’iniziativa e si auspica una più ampia adesione da parte di tutti.
“La Grande Lessive”, tradotto dal francese, significa “la grande lavanderia” un luogo dove, dopo averli lavati, vengono stesi gli indumenti, ciascuno dei quali metaforicamente rappresenta una creazione specifica “stesa” letteralmente su fili tesi appositamente allestiti…

Per ogni riferimento contattare l’Istituto Comprensivo Colleferro 1.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top