• Senza categoria

La Asl Rmg prima nel Lazio nella lotta al Randagismo. Pronta una campagna di sensibilizzazione verso i Comuni

Nola FerramentaNola Ferramenta

cani-randagi

LA ASL RMG è sempre più vicina agli amici a quattro zampe. Con 44 punti si è piazzata, infatti, al primo posto nel Lazio nel quarto rapporto nazionale di Legambiente “Animali in città”. La Asl Rmg vanta una capillare organizzazione territoriale per la lotta al randagismo.

Pronta a partire in questi giorni anche la nuova campagna di sensibilizzazione contro il randagismo rivolta ai Comuni e promossa dall’Area Dipartimentale di Sanità Pubblica Veterinaria inserita all’interno del Dipartimento di Prevenzione.

L’obiettivo dello studio, che ha visto la Asl Rmg tra le 13 aziende sanitarie in tutta Italia risultate “buone” e con uno smile e al primo posto tra le aziende sanitarie del Lazio, è quello di “contribuire a trovare, nel rispetto di economicità, efficienza e qualità della pubblica amministrazione, soluzioni attente al benessere animale, al rispetto della civile convivenza e alle plurali esigenze relative ai servizi offerti al cittadino ed agli amici a quattro zampe”..

Grandi la professionalità e la passione che contraddistinguono il lavoro degli addetti ai lavori. Nel 2014 sono stati segnalati e raccolti sul tutto il territorio aziendale quasi 1000 animali.
Ai fini dello studio, la celerità con cui la Asl Rmg risponde quotidianamente alle segnalazioni e alle richieste di intervento e di informazione dei cittadini, ha ottenuto un ottimo punteggio.

Sempre nel 2014 i veterinari hanno sterilizzato quasi 600 animali.
Nello studio è stato attribuito un buon punteggio anche alla tempestiva attività di soccorso nei confronti degli animali feriti e malati grazie anche alla collaborazione attiva con strutture specializzate.
La sinergia tra tutti gli attori coinvolti è la parola d’ordine per cercare di minare alla base e quindi di cercare di risolvere il problema del randagismo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top