Incidente sul lavoro a Roma. Si ribalta una gru: gravi i due operai che stavano lavorando nel cestello

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

ROMAAncora un drammatico incidente sul lavoro. È accaduto a Roma stamane, 19 Settembre, in Via Rocca Sinibalda, una parallela di Viale Libia nel quartiere africano.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Intorno alle ore 10 la piattaforma di una gru non ha retto il “fuori baricentro” ed è crollata portando giù i due operai che stavano lavorando nel cestello all’estremità opposta della piattaforma della gru.

Erano impegnati nella ristrutturazione della facciata di un palazzo, al civico 40, quando, per cause che verranno accertate dalla Polizia di Stato – intervenuta sul posto insieme ai sanitari del 118, agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale ed a cinque squadre di Vigili del Fuoco – i due sventurati sono andati giù insieme alla gru.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

I due operai sono stati trasportati in ospedale d’urgenza in codice rosso, uno di loro al “Pertini” e l’altro al Policlinico Umberto I .

Il cestello, senza distaccarsi dal braccio della gru, ma trascinando con sé l’intero sistema (compreso il camion-piattaforma), è caduto nel cortile di un’abitazione privata sita al pian terreno dell’edificio che stavano ristrutturando, ma dalla parte opposta, quella che dà su Via Collalto Sabino, al civico 83… (vedi ultima foto).