Il Tenente Ettore Pagnano è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro

Nola FerramentaNola Ferramenta
  • Il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro Ten. Ettore Pagnano

COLLEFERRO (RM) – Il Tenente Ettore Pagnano è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Colleferro.

Dopo il saluto del Comandante uscente Cap. Emanuele Meleleo della scorsa settimana (•>), nella mattinata di oggi, 13 Settembre, ha avuto luogo la presentazione ufficiale alla Stampa del nuovo Comandante che giunge alla guida della nostra Compagnia, con diverse “novità” esclusive…

Se la memoria non ci inganna, infatti, il Ten. Ettore Pagnano è il più giovane Comandante di sempre chiamato a dirigere la Compagnia di Colleferro, tra questi è l’unico ad aver frequentato la Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli e giunge alla guida del presidio locale con il grado di tenente “con incarichi speciali”, essendo normalmente una Compagnia guidata da un Capitano, grado che gli verrà conferito tra poche settimane.

Nato a Scauri (LT) 28 anni fa, celibe, il Tenente Ettore Pagnano si è formato giovanissimo presso la Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli (Maturità Scientifica), per poi frequentare i Corsi Regolari dell’Accademia Militare di Modena e successivamente la Scuola Ufficiali Carabinieri presso la quale ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza.

Il primo incarico è stato quello di Comandante di Plotone presso la Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, dove si è occupato della formazione di base dei Carabinieri prossimi agli incarichi operativi.

Immediatamente prima di essere chiamato al Comando della locale Compagnia, il Ten. Pagnano ha prestato servizio presso la Compagnia Carabinieri di Foligno (PG) dove ha diretto il Nucleo Operativo Radiomobile.

«Sono molto contento di questo mio primo incarico da Comandante di Compagnia – ha affermato il Ten. Pagnano – in un territorio strategicamente molto importante sotto molti punti di vista.
La nostra competenza territoriale ricade su 9 Comuni (Colleferro, Segni, Gorga, Gavignano, Montelanico, Carpineto Romano, Artena, Valmontone e Labico – ndr), un territorio vasto sul quale dispieghiamo 116 Carabinieri, totalmente al servizio della comunità.
Credo molto nel rapporto con la stampa, che ho verificato essere stato ottimo fino ad oggi, e che intendo mantenere agli stessi livelli e se mai implementare ulteriormente…».

Il nuovo Comandante nei prossimi giorni visiterà tutte le Stazioni dislocate sul territorio di competenza ed incontrerà le Autorità Locali.

Al Tenente Ettore Pagnano giungano – dalla Redazione e dalla Direzione di Cronache Cittadine oltreché, riteniamo, dall’intera comunità – i più sentiti auguri di un proficuo lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Top